Orari Sante Messe

da Lunedì a Sabato
ore 18:00

Domenica e Festivi:
ore 10:00 e ore 18:00.

lunedì 15 novembre 2010

16 Novembre: San Giuseppe Moscati, medico.

"Venite, benedetti del Padre mio", dice il Signore; "ero malato e mi avete visitato.In verità io vi dico:tutto quello che avrete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli,l'avete fatto a me".

O Dio, che in San Giuseppe Moscati, medico e scienziato insigne, ci hai offerto un sublime modello di amore verso di te e verso i fratelli, fa' che anche noi, per sua intercessione, vivendo l'autentica fede, sappiamo riconoscere negli uomini il volto di Cristo Signore, per servire in essi te solo.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio...

"Mio Gesù amore! Il vostro amore mi rende sublime; il vostro amore mi santifica, mi volge non verso una sola creatura, ma a tutte le creature, all'infinita bellezza di tutti gli esseri, creati a vostra immagine e somiglianza!" [Preghiera scritta da Moscati, datata 5 giugno 1922]

Nessun commento:

Posta un commento

Sezione dedicata a S.Antonio di Padova

>

>

>